bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI

ALESSIO MURA

alessiomura

Voce storica di Radio X, Alessio ha cominciato a collaborare nel 1997 al programma di street-culture “X Coast” curato da Andrea Artizzu e Alberto “Granchio” Alberti sino al 1999. Per Radio X ha seguito in passato l’Agenda X e si occupa dal 2009 del progetto in lingua sarda E’nza!?. L’edizione 2011 del programma – 80 profili di altrettanti musicisti sardi che raccontano la loro storia e le loro esperienze in giro per il mondo – ha preso il via nel mese di aprile e si concluderà a metà giugno.

Ma Alessio non è solo un conduttore radiofonico. Come quasi tutti i collaboratori di Radio X anche lui può vantare un’esperienza diretta come musicista e produttore. Dal 1994 è infatti la voce del gruppo musicale rap Balentia, oltre che il responsabile delle relazioni esterne del gruppo. Si occupa anc he di promozione eorganizzazione musicale.   Dal 2001 è presidente e direttore artistico dell’associazione culturale ” Roots ” e nel 2007 ha creato il  sito di segnalazione eventi e spettacoli rocksa.com.  Si occupa del  booking live di gruppi come Ratapignata, Balentia,  T.a.q.b., The Cellophane Flowers.

Oltre a Radio X, ha collaborato negli anni con altre emittenti locali quali  Radiopress per cui ha realizzato i programmi Beatflava, Radiorocksa, Aperitivo alla Radio, Dus Fueddus (interamente in lingua sarda ).  Per Radiounorai Sardegna dal maggio al settembre 2009 ha partecipato al programma “Chi, cosa, dove, quando” condotto da Rodolfo Calorio e Claudio Rocchi.

Condividi su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑