CINEMA

Cagliari

In anteprima regionale esce al cinema The space di Quartucciu e al Cineworld di Cagliari il docufilm di Enrico Pitzianti ”Roba da matti”, pellicola girata all’interno della residenza socio assistenziale Casamatta, a rischio chiusura dopo 17 anni d’attività.

Al Salone della Cineteca Sarda in viale Trieste 126 per il ciclo “Il cinema di fantascienza. Dai classici a 2001: odissea nello spazio” alle 19.00 l’intervento di Daniele Terzoli dal titolo: “Fantascienza d’essai” e a seguire, alle 21:00, “L’uomo che visse nel futuro” di George Pal.

Alle 19:00 al cinema Odissea ospite della rassegna “La meglio gioventù del cinema italiano” il regista Alessandro D’alatri. Seguono “Americano rosso”, film d’esordio del regista romano, e alle 21:00, sempre di D’alatri, “Senza pelle” con Kim Rossi-Stuart.

Concludiamo questo venerdì all’insegna del cinema con “Harem Suare” di Ferzan Ozpetek proiettato alle 20:30 all’ex convento di Sant’Agata di Quartu, in via Brigata Sassari, all’interno del festival cinematografico V-art.