MARINA CAFE’ NOIR

Cagliari, Quartiere di Marina

Il Marina Cafè Noir è un Festival di letteratura, musica, teatro e arti varie organizzato dall’Associazione Culturale Chourmo dal 2003.

Si intitola “Strade” la nona edizione di Marina Café Noir, che avrà luogo nel quartiere Marina, dal 15 al 18 settembre. Il Festival è teso fin dalle sue prime edizioni a coniugare linguaggi e codici differenti (letterari, musicali, teatrali, filmici, visuali), è il tentativo di far coesistere nello stesso spazio e nello stesso tempo più possibilità, più attitudini e più sguardi sul mondo.

L’evento vedrà la partecipazione di grandi artisti, artigiani, scrittori e musicisti nazionali ed esteri che esibiranno l’originalità dei loro progetti, delle loro performance artistiche. Il Festival vuol essere anche un modo per riqualificare e promuovere il quartiere di Marina, di coivolgere tutti, grazie alla fruizione gratutita degli event, di dare infine una possibilità di visibilità non solo alla città, ma anche ad un livello regionale e nazionale.

 

Venerdì 16 Settembre:

12.00 P.za Savoia Alle “Antille“ e in altri luoghi Omaggio a Luciano Bianciardi Con Mario Dondero e Uliano Lucas. Coordina Luciano Marrocu.

16.30 Caffè Savoia Cantando defiendo Omaggio a Miguel Hernandez A cura di Carlos Figueroa, Michele Bertoni, Daniela Furcas, con Carlos Escolano, Manuel Roberto Leonis, Javier Catalano, Nicola Adamo e Stefano Guzzetti

18.00 P.za Savoia Storie di Genere Conversazione con Michela Murgia e Loredana Lipperini.

19.00 P.za Savoia Le strade della Cultura Incontro con Paolo Fresu, Marcello Fois, Pinuccio Sciola. Modera Ottavio Olita. 20.30 P.za San Sepolcro Economia – scommessa e provocazione per una felice decrescita Incontro con Serge Latouche. Presenta Maurizio Memoli.

22.00 P.za San Sepolcro L’ultimo disco dei Mohicani Reading con Maurizio Blatto e Andrea Pomini.

23.00 P.za San Sepolcro Solo – dal vivo. Gian Maria Testa in concerto