MARINA CAFE’ NOIR

Cagliari, Quartiere di Marina

Il Marina Cafè Noir è un Festival di letteratura, musica, teatro e arti varie organizzato dall’Associazione Culturale Chourmo dal 2003.

Si intitola “Strade” la nona edizione di Marina Café Noir, che avrà luogo nel quartiere Marina, dal 15 al 18 settembre. Il Festival è teso fin dalle sue prime edizioni a coniugare linguaggi e codici differenti (letterari, musicali, teatrali, filmici, visuali), è il tentativo di far coesistere nello stesso spazio e nello stesso tempo più possibilità, più attitudini e più sguardi sul mondo.

L’evento vedrà la partecipazione di grandi artisti, artigiani, scrittori e musicisti nazionali ed esteri che esibiranno l’originalità dei loro progetti, delle loro performance artistiche. Il Festival vuol essere anche un modo per riqualificare e promuovere il quartiere di Marina, di coivolgere tutti, grazie alla fruizione gratutita degli event, di dare infine una possibilità di visibilità non solo alla città, ma anche ad un livello regionale e nazionale.

Durante il Festival si terranno vari laboratori, ecco a seguire un’anticipazione del programma.

 

LABORATORIO DI FOTOGRAFIA

Il 12-13-14 settembre dalle 17,00 alle 20,00 nella sede dell’Ex liceo artistico, al 3° piano, si terrà la parte teorica del Laboratorio di Fotografia. La seconda parte del corso si terrà nei giorni 15-16-17-18 Settembre in giro per le strade di Marina.

Materiale richiesto:

macchina fotografica digitale, HD portatile.

Per l’iscrizione è richiesta la presentazione di un portfolio personale via mail, (email ale@onoffpicture.com).

Numero massimo di iscritti: 12.

È prevista una borsa di studio per il miglior portfolio.

Quota di partecipazione: 80 euro.