MARINA CAFE’ NOIR

Cagliari, Quartiere di Marina

Il Marina Cafè Noir è un Festival di letteratura, musica, teatro e arti varie organizzato dall’Associazione Culturale Chourmo dal 2003. Si intitola “Strade” la nona edizione di Marina Café Noir, che avrà luogo nel quartiere Marina, dal 15 al 18 settembre. Il Festival è teso fin dalle sue prime edizioni a coniugare linguaggi e codici differenti (letterari, musicali, teatrali, filmici, visuali), è il tentativo di far coesistere nello stesso spazio e nello stesso tempo più possibilità, più attitudini e più sguardi sul mondo. L’evento vedrà la partecipazione di grandi artisti, artigiani, scrittori e musicisti nazionali ed esteri che esibiranno l’originalità dei loro progetti, delle loro performance artistiche.

Il Festival vuol essere anche un modo per riqualificare e promuovere il quartiere di Marina, di coivolgere tutti, grazie alla fruizione gratutita degli event, di dare infine una possibilità di visibilità non solo alla città, ma anche ad un livello regionale e nazionale. 

Giovedì 15 Settembre:

18.00 Stret Parade Noir – Itinerante Prospetika e Sa Ratantira de Casteddu

18.30 P.za San Sepolcro Inaugurazione dele mostre e del Festival

20.00 Piccolo Auditorium – P.za Dettori Marinai perduti (Fr., 2003) Film e incontro con la regista Claire Devers. Presenta Tore Cubeddu.

22.00 P.za San Sepolcro Di ferro e di fuoco Omaggio a Antonio Gramsci Lettura/Concerto con Giacomo Casti e De Grinpipol.

23.00 P.za San Sepolcro Le strade della memoria. Da Genova a New York, 2001-2011 Concerto/Spettacolo con Antonello Salis, Pinuccio Sciola, Rossella Dassu, Andrea Fugaro.