PAOLO FRESU IN “A SOLO”

Cagliari, Teatro Lirico

Si conclude con un “A solo” al Teatro Lirico di Cagliari “!50”, il lungo viaggio di Paolo Fresu attraverso i suoi primi cinquant’anni di vita e di carriera e la sua amata Sardegna.

“A Solo” è un concerto solistico per tromba, qualcosa di unico, sessanta minuti di rara bellezza che hanno definitivamente posto il nome di Fresu nell’olimpo della musica contemporanea, una sorta di piccolo compendio di storia della musica, che ne attraversa i momenti salienti trovando ovviamente nel jazz il proprio magma genetico costitutivo.I suoni preregistrati delle sordine e delle trombe si incontrano con quelli “live” in un viaggio all’interno della storia, passando dalla polifonia sarda al Viêtnam, dai suoni classici degli archi a Miles Davis, dalla trance Gnawa alla poesia del suono continuo attraverso l’elettronica, esaltando l’emozione e l’intimità in un’ideale conclusione di questa interminabile festa in forma di tournée che è “!50”.

E’ intanto partita la prevendita dei biglietti per l’atteso appuntamento conclusivo di “!50”, il concerto solistico di Paolo Fresu (l’unico di tutto il tour con ingresso a pagamento) in programma al Teatro Lirico di Cagliari domenica 31.

 

Un posto in platea costa 30 euro, 22 nella prima loggia e 15 nella seconda. I biglietti si possono acquistare attraverso il circuito Greenticket, a Cagliari da Sarconline (via Sulis, 41; tel. 070684275), Box Office (viale Regina Margherita, 43; tel. 070657428) e Alta Fedeltà (via Grazia Deledda, 27; tel. 070 684083).