Letteratura sarda alla radio: Livy Former, Fabrizio Demaria e… Giovanni Follesa a Incipit!

Con la puntata odierna, la decima, si conclude la terza stagione di Incipit.
Apre il programma l’autrice Livy Former con il romanzo fantasy “Oltre i confini di Hìndamoor” (ed. Condaghes).
Alle pendici di un vulcano si estende una città governata da soli giovani e perennemente illuminata per allontanare un nemico che colpisce nelle tenebre. Téelen, come ogni abitante, accetta una tirannia amara e dolce convinto che le terre che si estendono oltre i confini di Hìndamoor siano deserte. Ma un giorno il ragazzo dovrà infrangere ogni legge e partire alla ricerca del misterioso Santo delle Tre Torri, l´unico in grado di scongiurare una minaccia che ritorna dal passato: i Distruttori. Nel cammino sulle sconosciute Terre di Domm, nuove genti, bestie spietate ed esseri nobili e fieri metteranno in discussione tutto ciò in cui Téelen ha sempre creduto.
Dopo un lungo viaggio, e la scoperta del significato di amore e amicizia, deciderà di fare ritorno nella sua città, prima che a raggiungerla siano i Distruttori. Con sé porterà il segreto di devastanti macchine da guerra e l´arma fra tutte più micidiale: la verità.
Nella seconda parte protagonista è l’ebook Fashion Victims – Pamphlet inutile sulla morte da Corona virus (ed. Arkadia) scritto da Fabrizio Demaria e dal conduttore di Incipit, Giovanni Follesa.
provocatoriamente Frédéric Beigbeder: “Ogni dettaglio acquista valore quando niente ha più senso”.

ASCOLTA LA PUNTATA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail

Ti piace quello che facciamo? Aiutaci a crescere. Segui RADIO X su facebook!