QUIT FESTIVAL #2 – NEW DIGITAL

Riflessioni digitali

 Da giovedì 12 a sabato 14 aprile torna a Cagliari il “Quit”, festival di pratiche e arti digitali che esplora le mete più recenti raggiunte nell’ambito delle tecnologie applicate al video, alla musica e agli ambiti installativi. Il festival nasce dall’esigenza di aprire finestre su scenari culturali avanzati e dalla volontà di aumentare la visibilità e la condivisione di pratiche sempre più diffuse non solo in ambito artistico ma anche in quello del design e della comunicazione. I tre giorni di evento saranno caratterizzati da performance audiovisive, installazioni interattive e seminari incentrati su nuove tecnologie e applicazioni sempre sempre più fruibili e assimilabili anche e specialmente da coloro che non hanno tempo e voglia.

Cosa/dove/chi

Performance audiovisive, workshop e seminari incentrati su nuove tecnologie e pratiche digitali. Le iniziative si svolgeranno al Ghetto degli Ebrei e al vicino Muzak di via Stretta. Numerosi gli artisti dalla Sardegna e dalla penisola: Danilo Casti, Quiet Ensemble, Lucus Project, Peak, Franz Rosati + Leila Bahlouri, Økapi, Digi G’Alessio. L’ingresso è gratuito a tutte le manifestazioni.

Seminari&Workshop

Il festival sarà seguito da 4 workshop: Ableton Live (23/27/30 aprile, 3 maggio), Quartz Composer (24/26 aprile, 4/5 maggio), Max/Msp (7/9/14/16 maggio), Arduino (8/10/15/17 maggio). Ci si potrà iscrivere inviando nome, cognome, luogo e data di nascita e numero di telefono alla mail doitlab@gmail.com. Per maggiori info rinascitaculturale.wordpress.com.