Destinazione Cagliari: operatori insieme per una città a misura di turista – intervista con Martino Di Martino

“Abbiamo iniziato lo scorso 8 maggio presentando il progetto e procederemo con i tavoli tematici: stiamo lavorando per rendere più organica e interessante l’offerta turistica della città. Abbiamo tanto da fare ad esempio per integrare gli attrattori naturali, come eventi culturali, sportivi e le tipicità della nostra gastronomia. Abbiamo un’offerta sempre più frammentata nonostante una domanda in aumento e senza fare rete si rischia di perdere l’opportunità di costruire una destinazione pensata per il turista.”

Una serie di incontri tematici per dialogare tra operatori per programmare un percorso che consenta alla città di Cagliari di proporsi in maniera nuova ed originale sul mercato turistico nazionale e internazionale. “Destinazione Cagliari”, progetto promosso dall’assessorato alle Attività produttive e al Turismo del capoluogo e coordinato dalla società Sintur, chiama a raccolta nelle giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 maggio al Lazzaretto di Sant’Elia tutti gli operatori impegnati nel settore degli eventi, dei congressi, dell’enogastronomia, del ricettivo extra alberghiero, ma anche della cultura, degli eventi sportivi e del turismo attivo. L’obiettivo è quello di confrontarsi su analisi, criticità e proposte per poi condividere una strategia che consenta di rafforzare il brand Cagliari, anche grazie all’utilizzo di strumenti innovativi che consentiranno di capire le richieste del mercato e le potenzialità turistiche della città.

Ne abbiamo parlato a Extralive mattina con Francesca Zoccheddu e con il coordinatore del progetto Martino Di Martino, rappresentante di Sintur.

info / destinazionecagliari.com

ASCOLTA L’INTERVISTA