bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI

LA NOSTRA STORIA

Fondata nel 1995 da un team di professionisti della comunicazione con in comune  la passione dell’innovazione e dalla musica di qualità,  Radio X  è diventata ben presto una stazione “cult”, non solo per gli eventi dal vivo che ne hanno da subito accompagnato le attività in FM, ma anche perché – prima ancora di accendere i suoi trasmettitori sulla città di Cagliari e sulla parte meridionale della Sardegna, coprendo un bacino di ascolto di oltre 600 mila persone – Radio X aveva già fatto parlare di se nel febbraio del 1995 come prima radio d’Europa ad andare su Internet.

radiox1995

In realtà Radio X non è mai stata una radio in senso stretto: piuttosto una ex radio, una comunità devota all’arte e alla comunicazione, che utilizza lo strumento della radio e del web ma anche le numerose attività live nei locali e negli spazi pubblici urbani (dal Jazzino ad Area 14 all’interno dello stadio Amsicora) per condividere interessi, passioni, stili di vita, informazioni, e promuovere tutto ciò che di innovativo e interessante avviene attorno a noi.

Radio X è attiva in provincia di Cagliari sulla frequenza dei 96.8 Mhz ed è una delle poche radio sarde non controllate da network o concessionarie pubblicitarie. La sua programmazione – come sanno gli oltre 30 mila ascoltatori che ci seguono nel giorno medio via etere e le diverse decine di migliaia che ogni giorno si collegano via Internet – è improntata all’informazione culturale, all’approfondimento dei temi della contemporaneità e a scelte musicali di assoluta qualità.

Questa linea editoriale rigorosa ha consentito a Radio X (insieme a un contenuto affollamento pubblicitario) di  consolidare negli anni il gradimento da parte di un pubblico colto, curioso, attento ed esigente. Al tempo stesso Radio X è diventata, in città e in tutta la provincia di Cagliari,  l’emittente più ascoltata nei pubblici esercizi e nelle strutture turistiche e di intrattenimento.


Torna su ↑