Musei in Musica: tra contaminazioni e “Potenziali evocati”

Secondo appuntamento con la nuova stagione della rassegna Musei in Musica. Recital pianistico con musiche di Bach, Mendelssohn e Ginzburg per promuovere le contaminazioni tra le differenti arti. Spazio anche agli alunni del Conservatorio e al progetto “Potenziali evocati”, selezione di musiche elettroniche ispirate alle opere in mostra.

I Musei Civici di Cagliari promuovono da anni la ricerca di continue contaminazioni tra le arti: dalla poesia alla prosa, passando per teatro, danza e, soprattutto, musica. La novità è costituita da “Potenziali evocati”, un progetto a cura di Alessandro Olla e Daniele Ledda che, grazie al coinvolgimento degli alunni delle classi di Musica elettronica, in occasione di ogni concerto, proporrà delle sonorizzazioni ispirate alle opere delle collezioni permanenti del Museo.Appuntamento domenica 20 marzo alle ore 11.00 con il Recital pianistico di Anna Sanfilippo, musiche di J.S.Bach, F.Mendelssohn, G.Ginzburg. Mentre per “Potenziali evocati” Andrea Scalas e Antonio Firinu proporranno una sonorizzazione del dipinto di Mario Mafai intitolata Il suonatore di fisarmonica(1954-56)

Appuntamento domenica 20 marzo alle 11 presso la Galleria d’Arte Comunale in largo Giuseppe Dessì. Info al sito www.museicivicicagliari.it.