Cagliari Mistica – Gli “Opposti flussi” di Marco Baliani al Parco di Tuvixeddu: «Sarà la mia prima volta in una necropoli, una grande emozione»

Un ricco programma di appuntamenti tra teatro, letteratura e spettacolo in alcuni dei luoghi simbolo della città: dal parco urbano di Tuvixeddu, custode della più importante necropoli punica al mondo, ai sotterranei dell’istituto dei Salesiani, alla galleria-rifugio di via Don Bosco, alla Grotta della Vipera, sino ai palcoscenici di Casa Saddi, a Pirri, e del TsE (Teatro del Segno), nel quartiere di Is Mirrionis. In città arriva la prima edizione di Cagliari Mistica, rassegna ideata dalla compagnia Il Crogiuolo e inserita nelle iniziative di Cagliari dal Vivo.

Ne abbiamo parlato all’interno di Extralive con la direttrice artistica del festival Rita Atzeri e con l’attore, autore e regista Marco Baliani, protagonista nella serata di venerdì 29 settembre dello spettacolo “Opposti flussi”, ospitato all’interno della Necropoli di Tuvixeddu, e sabato 30 al foyer del Teatro Massimo con il suo libro “Ogni volta che si racconta una storia”: «L’intenzione del festival è quella di far riverberare attraverso il teatro anche l’ambiente, il paesaggio. Il mio lavoro “Opposti flussi” che parla soprattutto di presenze, di energia e di cosa significa toccare con mano l’esistenza del tempo, si colloca molto bene all’interno di questi luoghi magici. […] Questa sarà la mia prima volta in una necropoli, e chissà cosa succederà. Credo mi emozionerò molto.»

info / Cagliari Mistica

ASCOLTA L’INTERVISTA