Todo lo que está a mi lado, a Cagliari lo spettacolo di Fernando Rubio

All’Orto dei Cappuccini di scena Todo lo que está a mi lado. Uno spettacolo per la regia di Fernando Rubio con protagonisti sette letti e sette differenti coppie di attori. Una performance di dieci minuti con lo scopo di promuovere una riflessione sull’esperienza in tutte le sue forme. Appuntamento presso l’Orto dei Cappuccini venerdì 7 e sabato 8 ottobre alle 16 e domenica 9 alle 10,30.

Lo spettacolo è nato dopo un sogno, che ha riportato alla memoria una storia perduta di infanzia. Una storia che era rimasta sospesa da qualche parte nella mente e nell’anima per 25 anni. 
Quel luogo immaginario ma al contempo reale ha dato forma ad un nuovo pensiero estetico legato all’ intimità, al movimento sottile, alla connessione con gli altri, alla nostra presenza nel tempo, e al modo strano in cui abitiamo uno spazio insieme a uno sconosciuto. 

Lo spettacolo, messo in scena in diversi spazi nelle città di tutto il mondo prevede 7 letti, in ciascuno dei quali stanno un’attrice e uno spettatore. La performance dura 10 minuti e si svolge in estrema intimità, nel silenzio di un parco, in spazi neutrali o nel centro storico, in luoghi determinati dalla loro storicità. La performance prende spunto dai limiti, per condurre alla riflessione sull’esperienza, in tutte le possibilità di questi: estetiche, concettuali, urbane e relazionali, che si irradiano da un momento indimenticabile fra sconosciuti. Un letto. Un’attrice. Uno spettatore. Tutto ciò ciò che mi sta intorno.

Per info sardegnateatro.it.