bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
SOCIALE

Pubblicato il 24 luglio 2014 | di Radio X

0

EXTRALIVE! SOCIALE 23/7/2014

Con Vito Biolchini 

Mercoledì a Extralive trattiamo i temi legati al sociale e alle associazioni. In questa puntata:

– con Annalisa Diaz e Eleonora Racugno parliamo del Centro di Documentazione e Studi delle Donne, un luogo importante per la città, una vera e propria istituzione culturale che ha formato generazioni di giovani e che ha contribuito alla crescita culturale, sociale e politica delle cagliaritane e dei cagliaritani che ora rischia di chiudere perché non ce la fa più ad autofinanziarsi.

– Vita all’aria aperta, lavoro di squadra, sviluppo di abilità e tanto altro: cosa significa essere uno scout?  Ce lo racconta Raffaele Masili, responsabile Agesci della zona di Cagliari con cui parliamo di scoutismo e della Route 2014,  la “strada” che i rover e le scolte dell’Agesci, tantissimi ragazzi e ragazze che si incontreranno dal 1 al 10 agosto 2014, percorreranno a piedi, zaino in spalla.

– Il quartiere di Sant’Elia ha ritrovato la sua festa grazie alla forza delle sue donne: ne parliamo con le rappresentanti dell’associazione Sant’Elia Viva e con la regista Marilisa Piga autrice del documentario “Anni Settanta a Sant’Elia” raccolta di immagini e storie ritrovate che raccontano il quartiere in quegli anni.

ASCOLTA LA PUNTATA

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Email to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑