Terzo e ultimo appuntamento con Fluidity Podcast, il vostro sguardo esclusivo sulla vetrina internazionale di danza contemporanea NID Platform 2023 curato da Cristina Marras.
Anche oggi sono due i protagonisti che incontriamo: Elisa Guzzo Vaccarino, critica e grande esperta e studiosa di danza, che ha guidato il tavolo di confronto “Platform or what?” – che possiamo tradurre con ‘ma allora questa piattaforma’? – che ha lanciato la sfida delle parole chiave al tavolo di confronto sulle piattaforme per la danza, facendoci riflettere però anche su altri temi come il neocolonialismo eurocentrico e la figura dell’artista in società non democratiche.
Il secondo protagonista di oggi ci porta fuori, ci porta in alto, nel senso di altezza fisica, e ci apre squarci panoramici, letteralmente. Sì perché Michele di Stefano, coreografo e autore, presenta una delle novità di questa edizione della NID Platform e cioè il “fuori formato”, – uno spettacolo intitolato “armosferologia>veduta Cagliari” che esce dal palcoscenico per testimoniare come la danza contemporanea può attraversare e abitare luoghi non convenzionali: una full immersion dei sensi che mette in risalto il tessuto urbano della nostra bella città.
ASCOLTA IL PODCAST
Podcast: Download