Donne al timone / EP.3 / I tuffi

«Un passo alla volta. Un bambino quando sta imparando a camminare cade tante volte, ma non si arrende mai. Si rialza, ancora e ancora, sino a quando non acquista più sicurezza e alla fine cammina bene. Anche io devo imparare questo dai bambini.»

Le trasparenze di Mari Pintau e l’aver iniziato a mettersi in gioco incitano a compiere imprese inaspettate. Nel mezzo di una moltitudine di pesci, c’è chi tenta di superare il trauma che non deve più essere un limite.


Su una barca a vela, in uno spazio di cura e bellezza e a contatto con il mare e gli elementi della natura, un gruppo di donne proveniente da contesti di fragilità ha sperimentato, lontano dal quotidiano, l’assunzione del comando, la fiducia reciproca e la condivisione della responsabilità tipiche dell’andare per mare, alimentando quell’atto di coraggio che è prendere in mano il timone della propria vita.
Con il podcast “Donne al timone” raccontiamo le emozioni, le storie, le paure e le speranze delle donne che hanno navigato per la prima volta nella loro vita e imparato a fare e disfare i nodi, a tenere un timone in mano seguendo una bussola o un punto a terra, a regolare le vele a seconda della direzione del vento.
Donne al Timone è un progetto della Asd Arcipelaghi
È sostenuto da: Ufficio della Consigliera di parità della città metropolitana, Fondazione di Sardegna, Rotary Club Cagliari Sud, Comune di Cagliari, ed è in partenariato con: Fondazione Domus de Luna, Radio X, Associazione Generazione Mare, Fondazione Territorio Italia.

ASCOLTA LA PUNTATA