«Non sarà facile suonare perché le distanze creano un rapporto con l’esecuzione musicale del tutto nuovo e innaturale, a causa del distanziamento sociale non ci si sente da un capo all’altro del gruppo. Ce la stiamo mettendo tutta però, i nostri musicisti sono bravissimi e offriranno uno spettacolo ineccepibile. Naturalmente non potremo fare l’opera, però abbiamo previsto la danza: ci sarà un concerto che – nel rispetto delle normative – vedrà sul palco solo ballerini “congiunti”! Non è stato facile ma siamo riusciti a trovarli!»
Finalmente dal vivo! Sono in corso in questi giorni le attività di allestimento del palco della grande arena all’aperto, realizzata all’interno del Parco della Musica, che dal prossimo luglio ospiterà i concerti della stagione estiva del Teatro Lirico di Cagliari, con spettacoli ogni venerdì e sabato sino a Ferragosto: «Un teatro da 1984 posti, anche se a causa delle restrizioni dovute al distanziamento potremo ospitare 480 spettatori».
Ne abbiamo parlato all’interno di Extralive mattina con Sergio Benoni e Giovanni Follesa, insieme al sovrintendente Nicola Colabianchi.
ASCOLTA L’INTERVISTA
Podcast: Download