“BASKHA! SINIS SUMMER FEST”

La splendida cornice del Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR) è pronta ad ospitare, Sabato 30 Luglio alle ore 21:30 con ingresso gratuito, il secondo dei tre appuntamenti previsti nell’ambito della prima edizione del “Baskha! Sinis Summer Fest”. La manifestazione si propone come un nuovo appuntamento di spessore nell’ambito della musica indipendente isolana.

Il Festival si svolgerà sabato 30 Luglio presso la struttura de “ Il Parco dei Suoni”, sita in località Cuccuru Mannu, Strada provinciale 66, nel territorio del Comune di Riola Sardo (OR) ed a pochi chilometri dalle splendide spiagge del Sinis e prevede una serata interamente dedicata alle sonorità del rock, nelle sue molteplici varianti.

 

A fare gli onori di casa e ad aprire la serata saranno gli Oristanesi “Sonic Marbles”, con le loro selezionatissime cover di rock italiano ed internazionale, dai CCCP ai Deep Purple. Già ospiti dell’ultima edizione del Mraxani Festival di Simaxis, sono capitanati da uno dei musicisti che ha fatto la storia del rock recente “made in Oristano”, Donato Cancedda.

La serata proseguirà con l’esibizione dei “Primochef del Cosmo”. La band sassarese, è composta da Andrea Mura (basso), Gippo Pocobelli (chitarra), Marco Manca (chitarra), Marcello Meridda (batteria) e Pasquale Demis Posadinu (voce), tutti musicisti provenienti da esperienze precedenti nel rock sassarese, con gruppi come Duende, Amanita, P.M.I. La band ha all’attivo due album in studio, diversi tour nella penisola ed ha un nuovo disco in preparazione. Il loro rock d’autore, cantato rigorosamente in italiano, è il loro punto di forza.

A chiudere il già nutrito cartellone saranno i cagliaritani Riff Raff. La band nasce nel 2001 a Cagliari. Il grande amore per la musica degli Ac-Dc, ha permesso loro di proporre da anni spettacoli ispirati alla musica del famoso quintetto australiano. Il gruppo, nel Novembre del 2005, si esibisce al fleetville centre comunity St.Albans, Hertfordshire, Inghilterra. Nel 2008 la band pubblica un CD live del proprio reportorio, eseguiti durante un’ esibizione dal vivo. Il gruppo, capitanato da Angelo Mirigliani alla voce, ha raggiunto un buon equilibrio tra sound ed energia ed è stato capace di farsi apprezzare in tutta l’isola per l’energia con la quale riesce a coinvolgere il pubblico.

 

Al termine della serata si terrà un dj set curato dal DJ Sassarese Davide Merlini, con le sue selezioni dedicate all’indie rock.

 

PROGRAMMA:  

Sabato 30 Luglio – Ore 21:30

– Ingresso Libero

RIFF RAFF (Ac/dc tribute band – Cagliari) PRIMOCHEF DEL COSMO (Indie rock – Sassari) SONIC MARBLES (Rock – Oristano)

Sabato 13 Agosto – Ore 21:30

– Ingresso 5 Euro

RADICI NEL CEMENTO (Reggae – Roma) SIKITIKIS (Indie/pop rock – Cagliari) BALENTIA (Rap sardo – Mogoro) THE GIANNIES (50′s r’n’r – Santu Lussurgiu)

 

Per ulteriori informazioni: Alessio Mura – 338.8004339 – info@rocksa.com