Primo maggio, Cityfest

Marracash, Pendulum e Africa Unite sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno al Cityfest 2016, il festival che animerà il primo maggio cagliaritano a due passi dal mare. Appuntamento domenica 1 maggio dalle 11 all’Arena Grandi Eventi Sant’Elia.

LINE UP:
Marracash
Nel 2005 esordisce con il CD “Roccia Music”, disco culto nell’underground hip hop.
Tre anni dopo inizia la sua scalata al rap italiano con il primo disco “Marracash” che gli permette di arrivare fino ai primi posti delle classifiche.
Negli anni a seguire grazie ai dischi “Fino a qui tutto bene”, “King del Rap” e l’ultimo capolavoro “Status” si consolida come caposaldo del Rap italiano.

Pendulum
Uno dei gruppi più popolari della scena drum & bass mondiale. Formatosi in Australia nel 2002, il gruppo è stato originariamente composto dai produttori Rob Swire e Gareth McGrillen, che hanno lavorato in tandem con un DJ locale denominato Paolo “El Hornet” Harding.
Negli anni a seguire il gruppo ha scalato fino ai primi posti le classifiche mondiali e presenziato a tutti i maggiori festival internazionali.

DANNIC
Ospite ai festival più prestigiosi del mondo: Ultra Music Festival, Tomorrowland, Digital Dreams Festival, Creamfields, Electric Zoo Festival
Numero 26 della classifica Top 100 DJs di DJ Mag e punto fermo nei set di Hardwell, Tiësto, Aviicii.

Africa Unite
Il nome deriva dall’omonima canzone di Bob Marley, artista al quale si sono sempre direttamente ispirati. Da decenni punto di riferimento europeo del rocksteady e raggae italiano, 12 album all’attivo, gruppo leggendario che fa ballare tutta europa con il suo ritmo inconfondibile.

il Pan del Diavolo
Vincitori dell’Italia Wave Love Festival per la Sicilia nel 2008 e suonano sui palchi dell’Ypsigrock Festival, MI AMI Festival, Rock Island Festival, Mason musique, Rock and rodes e al POLLINO MUSIC FESTIVAL come gruppo spalla dei Gogol Bordello.

Anfisa Letyago
I suoi set sono la colonna sonora dei party ufficiali di importanti aziende nazionali e internazionali, astro nascente dell’EDM.

TheRio
Sul palco del Cityfest 2016 sventolerà anche la bandiera sarda, le sue produzioni vengono supportate dai più grandi artisti in circolazione: David Guetta, DANNIC, Benny Benassi e tanti altri.
Quest’anno proporrà un set di sole sue produzioni accompagnate dal violino di Sergio Tifu.

BONUS SET:
Enrico Saba aka C_Sky & Mr.Bizz
***
Djs on stage: MAURS, Stefanonthebronx, Steve TheAlien, ERBIVORO

Info alla pagina Facebook Cityfest.