Riparte dal binario 96.8 di Radio X il treno di Trans Europe Express, che ci conduce alla scoperta delle città d’Europa in compagnia della comunità Erasmus di Cagliari. Il format ritorna con un programma di viaggio che ci condurrà dalla Polonia a Bilbao, dall’Alta Savoia all’Austria, dalla Slovenia a Madrid.
Anche quest’anno a condurre la trasmissione (realizzata con la collaborazione dell’associazione ESN, Erasmus Students Network) è Gabriele Farci. E’ lui ad accompagnarci ogni settimana, in coppia con un nuovo ospite-guida, alla scoperta di una nuova città, facendoci scoprire i locali, gli scorci più suggestivi, le abitudini della gente, la storia dei quartieri, i profumi e i colori della cucina locale.
TEE è una vera e propria city-guide, strutturata come un breve viaggio in cui il “testimonial” di turno della città accompagna l’amico Gabriele in un itinerario diurno e notturno. Per gli studenti Erasmus si tratta di un’inedita e stimolante esperienza radiofonica, un modo per cimentarsi con la capacità di raccontare (in italiano) e mettere a disposizione di altri ragazzi come loro la propria conoscenza ed esperienza di luoghi familiari.
Nel corso dei 40 minuti del programma, c’è spazio per le informazioni pratiche fondamentali: come arrivare, quali voli o collegamenti scegliere, come trovare il giusto bed&breakfast, come muoversi dentro la città.
TEE va in onda ogni mercoledì alle 20:00 e in replica il giovedì alle 14:00 e la domenica alle 18:00
LE PUNTATE DEL 2011:
- A Bristol con Kathy
- A Leon con Evi
- A Barcellona con Lucas
- A Monaco con Aurelia
- In Lituania con Ingrida
- A Lille con Sylvain
- A Danzica con Boris
- A Valencia con Veronica
- Tutti i colori di Rio
- A Iași con Anka Elena
- A Berlino con Nico
- Ad Atene con Lorena
- A Varna con Zvetina
LE PUNTATE DEL 2012:
- A Breslavia con Magda
- A Bilbao con Olaz
- A Lubiana con Helena
- A Graz con Vanessa
- A Varna con Dilyana
- Ad Annecy con Livia
- A Madrid con Cristina
- Ad Akita con Kayo
- A Berlino con Lisa
- A Shanghai con David
- A Budapest con Anna
- A Smirne con Gemre
Commenta per primo