FREAK OUT! 1975: PILLOLA E CINTURE DI SICUREZZA!

Anniversari, celebrazioni, commemorazioni: a 50 anni dalla pubblicazione di grandi classici Freak Out non poteva dimenticare i Troggs, progenitori del rock più duro nel passaggio dal beat. Ed ecco TROGGLODYNAMITE!!!! Scomparse celebri, l’addio al re del trash pugliese, apripista di… non ricordo come si chiamano, quello pelato che fa miliardi al botteghino e quel rapper strariccioluto… e la celebrazione al cinema (ma chi l’ha visto…?) dei mitici Stooges da parte di Jim Jarmush.

Noi ricordiamo Iggy Pop in quel di Monte Claro -estate 2002- in un concerto controverso ed esplosivo. Eppoi tutto ma proprio tutto sul 1975, notizie su notizie: la pillola legalizzata e le cinture di sicurezza obbligatorie per una guida responsabile e rapporti sicuri… e viceversa; aristocrazia popolare: Paola di Liegi va in motorino al Poetto e scende in spiaggia in bikini; continuano i razionamenti di tutto, soprattutto dell’acqua. Aumenta perciò la vendita dei deodoranti… e musica su musica per voi giovani con Hatfield and the north-hot tuna-gong-gene clarck-jeff beck-steve hillage-moby grape… altro?

P.s.: chiunque avesse nastri di concerti tenuti a Cagliari o in Sardegna (ma anche di concerti a cui ha assistito nel mondo) perché non si fa vivo con noi a freak Out? grazie!

ASCOLTA LA PUNTATA