Patrizia Laquidara inaugura la stagione 2020 del Jazz Club Network!

«Questo è forse uno degli album che più di tutti gli altri mi vede autrice in toto, sia per quanto riguarda le musiche che per i testi. È un album molto femminile, che parla molto di trasformazione e in qualche modo di alchimie. I testi spingono tutti a cercare in tutte le zone più scure, nelle zone di scarto, in quelle più dolorose e difficili, per trasformarci e trovare lì la luce e la capacità di diventare qualcun altro, migliori, più luminosi. Come se dalle zone buie si potesse poi prendere più luce. E poi è un album che racconta molte storie di donne…»

Siciliana di nascita e veneta d’adozione, tra le figure più inafferrabili, poliedriche e brillanti della scena musicale italiana, raffinata cantautrice e poetessa: Patrizia Laquidara torna a Cagliari con un intrigante recital concerto in programma al Jazzino (7 febbraio, ore 21:30) per la prima data dell’edizione 2020 del Jazz Club Network, stagione organizzata dal CEDAC in collaborazione con Sardegna Concerti.

Patrizia Laquidara su Spotify

L’abbiamo raggiunta telefonicamente a poche ore dal concerto che la vedrà sul palco con una formazione di cinque elementi (due chitarre, basso, batteria e voce) per presentare il suo ultimo disco “C’è Qui Qualcosa Che Ti Riguarda“.

info / evento facebook / patrizialaquidara.it

ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail

Ti piace quello che facciamo? Aiutaci a crescere. Segui RADIO X su facebook!