Bimbici Xperience è la prima di una serie di giornate che terranno vivo lo spazio dell’EXMA nei prossimi fine settimana: un momento di incontro e di comunità dedicato ai più piccoli in cui sarà possibile sperimentare e conoscere il mondo delle due ruote. Un vero e proprio laboratorio dedicato ai bimbi realizzato in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, a cui prenderanno parte istruttori federali FCI con tanti anni di esperienza alle spalle. Dalle norme di comportamento e di sicurezza agli esercizi mirati a stimolare le capacità coordinative dei ragazzi, ai giochi interattivi e laboratori, alla manutenzione della bici alle norme di sicurezza stradale: tra pedane, caschetti e percorsi guidati, all’interno del cortile dell’EXMA sarà possibile addentrarsi in questo affascinante mondo, imparare i trucchi dei “pro” o perché no, provare a togliere le rotelle in totale sicurezza!
Con Luca Bartinetti di KiteZone Sardegna, Roberto Tedde dell’associazione Bike Lab, Cristiano Vinci di Ciclofficina, e la coordinatrice dell’evento Francesca Buscaglione abbiamo parlato di due ruote e formazione, di ciclisti urbani e dei tanti laboratori in programma nel corso della giornata curati dalle diverse associazioni che parteciperanno alla giornata.
L’appuntamento è per domenica 9 aprile a partire dalle 9:30, ed è rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni. I bambini dovranno essere muniti di bici, casco e protezioni, ma chi non potrà munirsi di bici o di altri accessori può scrivere a bikelabcagliari@gmail.com!
info e dettagli / evento facebook
ASCOLTA L’INTERVISTA
Podcast: Download