INNOVATION EXPRESS: CALL 2018

È partita con un incontro pubblico aperto agli operatori della cultura, dell’arte e dell’innovazione, la chiamata per l’edizione 2018 del progetto Innovation Express: da oggi sarà infatti possibile candidarsi per diventare i protagonisti delle prossime puntate della webserie prodotta da Cagliari Social Radio in collaborazione con Radio X e con la casa di produzione cinematografica Illador Films e il contributo della Fondazione di Sardegna.

L’obbiettivo del progetto è quello di raccontare l’innovazione nascente attraverso un viaggio nei territori della Sardegna. Girata con il taglio del reportage “on the road” la webserie ha proposto nei primi 6 episodi una raccolta di storie capaci di contenere forti elementi di cambiamento e idee illuminanti, per promuovere una visione nuova del modo di fare impresa che permetta di generare valore per l’intera comunità.
Tra il 2016 e il 2017 sono state prodotte e messe in distribuzione attraverso varie piattaforme digitali 6 puntate: Rumundu, Barega, Campidarte, Pretziada, C.E.S.P., Neolocal Design

In diretta dal RadioX Social Club, in uno speciale dedicato al progetto condotto da Sergio Benoni e Andrea Prost abbiamo ascoltato le voci di esperti e testimoni del cambiamento per iniziare la ricerca delle storie che daranno vita agli episodi della prossima stagione.

Hanno preso parte alla puntata Simona Campus, EXMA, Carlo Mannoni, Fondazione di Sardegna, Stefania Casula (Progetto Barega), Mario Mariani (The NetValue), Andrea Concas (The AB Factory), Fabrizio Frongia (Imago Mundi/Monumenti Aperti), Emiliana e Carlo del progetto “Cherimus” di Perdaxius, Giuseppe Demelas imprenditore tessile di Samugheo (mariantoniaurru.com), Stefano Gregorini (Urban Center Cagliari).


Per vedere gli episodi della prima stagione ►|| www.radiox.it/innovationexpress
Se vuoi partecipare all’edizione 2018 o segnalare iniziative che meritino di essere raccontate / email innovationexpress@radiox.it

ASCOLTA LA PUNTATA