In diretta da Tuttestorie: «I volontari sono il cuore del festival, con loro costruiamo uno spazio sicuro e di crescita»

«Quest’anno i volontari sono circa 130 e sono il cuore del festival. Conoscere i volontari significa creare quello che io chiamo “un approdo”, e che è ciò che il festival ha rappresentato per me sin dall’inizio: uno spazio, sicuro, di crescita, di conoscenza e sviluppo in cui incontrare diversi modi di concepire la letteratura. […]»

Come si fa a imparare divertendosi? Quanto è importante far innamorare i bambini della lettura? E cosa significa essere parte di un grande progetto come quello del festival Tuttestorie? L’abbiamo chiesto Manuela Fiori, organizzatrice del festival e a Roberta, rappresentante dei tantissimi volontari che ogni anno contribuiscono al successo della rassegna in corso negli spazi dell’Exma sino a domenica 8 ottobre. Con loro abbiamo raccontato alcuni degli appuntamenti più importanti che animeranno il fine settimana, tra incontri, giochi e libri con ospiti internazionali fra scrittori, illustratori, artisti, narratori, musicisti, attori, danzatori, scienziati, musicisti, giornalisti.

ASCOLTA L’INTERVISTA