In windsurf verso Tokyo 2020: Marta Maggetti e Carlo Ciabatti a Extralive!

“Noi sardi e noi italiani gareggiamo contro atleti che hanno grossi finanziamenti. Prima di un mondiale nel resto del mondo c’è chi ha la possibilità di provare anche dieci vele diverse, noi riusciamo a comprarne una… e quella ci deve bastare!”

Loro sono Marta Maggetti, 21 anni, 3 titoli mondiali, 2 europei e diversi premi internazionali e Carlo Ciabatti, classe 1998 con già un titolo mondiale e diversi titoli italiani alle spalle: due giovanissimi campioni di Windsurf negli studi di Radio X per presentarci la loro “campagna olimpica”. Per i due cagliaritani infatti inizia ora una sfida avvincente, quella di provare a a giocarsi l’accesso ai prossimi giochi di Tokyo 2020, in un percorso faticoso che oltre al massimo impegno richiederà il sostegno da parte di sponsor e istituzioni.

Come fare per sostenere la loro sfida? Semplicissimo: basta scrivere alla pagina facebook “Ajò to Tokyo 2020” o contattare il “Consorzio delle eccellenze veliche” che finanzia l’attività agonistica dei giovani atleti.

ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail