“L’alfabeto delle promesse mancate”: dall’opposizione una campagna social per raccontare un anno di amministrazione Truzzu

Un anno di amministrazione a guida Centrodestra nella città di Cagliari: “L’alfabeto delle promesse mancate: un anno di centrodestra a Cagliari dalla A alla Z” è il titolo della campagna che il centrosinistra cittadino ha scelto di proporre sui social per fare il punto della situazione sulle opere effettivamente realizzate dall’amministrazione Truzzu nel primo anno di attività. Ne abbiamo parlato all’interno di Extralive mattina con Sergio Benoni, Giovanni Follesa e con Francesca Mulas, giornalista e consigliera del Comune di Cagliari: «Saranno dodici giorni di campagna: dieci giornate dedicate alle singole lettere dell’alfabeto che si chiuderanno sabato 18 luglio, a dodici mesi esatti dall’insediamento della giunta Truzzu, con una conferenza stampa aperta a tutti. Ci piaceva l’idea di raccontare le politiche del Centrodestra in quest’anno in modo non convenzionale, anche in maniera un po’ giocosa. Siamo partiti dallo stesso programma elettorale del sindaco cercando di capire cosa sia stato promesso e cosa in effetti sia stato realizzato. Il risultato sono tanti temi quante sono le lettere dell’alfabeto che noi abbiamo analizzato e raccontato con una serie di piccoli post che saranno pubblicati quotidianamente nei prossimi giorni. Non potevamo fare a meno di partire dalla lettera “A” di Aliga. Un grande tema ancora attualissimo.»

ASCOLTA L’INTERVISTA