Scherma: a Cagliari arrivano i campionati Italiani Giovani e Cadetti

Una manifestazione sportiva e un evento che coinvolgerà ragazzi provenienti da tutta Italia: arriva in città il “Trofeo Itas” Campionato Italiano di scherma Giovani e Cadetti in programma dal 12 maggio sino alla giornata di domenica 14 per quella che sarà una vera e propria invasione di sport nella città che porterà a Cagliari oltre 1000 persone tra atleti e accompagnatori. In gara saranno anche due atlete sarde: Isabella Fuccaro e Francesca Costa che difenderanno i colori della città che vanta una gloriosa tradizione in questo sport.

Nel complesso sportivo Coni tra Via Rockefeller e Via Pessagno sarà allestito un villaggio che ospiterà vetrine, stand e aree ristoro per consentire ai partecipanti e a chi si avvicinerà per vedere le competizioni di conoscere i prodotti dell’eccellenza isolana, mentre gli incontri saranno ospitati nei due Palazzetti Coni e nel “Palazzetto dello Sport”: fioretto, sciabola e spada maschile e femminile si alterneranno sulla pedana per tre giornate di incontri a partire dalle 8:30 sino alle 21. All’interno del villaggio sarà allestita anche un’area dedicata alla storia di questo sport e la mostra sulla scherma in Sardegna curata da Luca Zicca, figlio del maestro Raffaele Zicca.

Ne abbiamo parlato con la responsabile organizzativa del villaggio Margherita Falqui e l’assessore al turismo e attività produttive Marzia Cilloccu

info / cagliarischerma2017.com

ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail