TOY CAMERA

Si intitola Toy Camera l’esposizione fotografica in esposizione al Ghetto dal 27 ottobre al 27 novembre 2011, che consta di settanta originali scatti realizzati con il telefono cellulare attraverso un’applicazione dell’iPhone: Hipstamatic.

Parallelamente alla mostra, il Consorzio Camù, presenterà un’esposizione di 60 fotografie, anch’esse realizzate su iPhone con Hipstamatic da appassionati interessati a confrontarsi con due sezioni dedicate a Cagliari: ricordi, gli spazi della memoria Cagliari per immagini, colori, linee, volumi; quartieri in movimento, come stanno cambiando luoghi, attività, abitudini di Cagliari e dei Cagliaritani.

Coloro che volessero vedere esposta la propria fotografia, dovranno scegliere un tema fra quelli indicati, scattare le foto, stamparle (su supporto forex formato 30X30 cm) e consegnarle alla Segreteria Organizzativa del Ghetto entro venerdì 14 ottobre. Sul retro dovrà essere presente una didascalia adesiva in cui siano riportati: il nome dell’autore, il titolo della foto (max 30 caratteri spazi inclusi),la sezione scelta, l’obiettivo e il rullino utilizzati. Potranno essere presentate un massimo di due fotografie, necessariamente su temi differenti. Saranno esposte le prime sessanta fotografie pervenute. Nel caso arrivasse un numero superiore alle sessanta immagini, una seconda esposizione verrà allestita, dopo la prima, sempre nella sede del Ghetto.