Barbara Leo a FemmeFM!

Le sue passioni, fin da piccola, erano il calcio e le stelle. La domanda che si poneva (e poneva a tutti) era: “cosa c’è dopo le stelle?” E siccome nessuno sapeva rispondere, lei aveva deciso che l’avrebbe scoperto da sola.
Per il quinto compleanno le regalarono il libro “Universo Incognito”, e da lì cominciò la lunga ricerca della risposta al suo quesito.

La passione calcistica l’accompagna, e dopo anni trascorsi soltanto da tifosa, intorno ai 22 anni comincia a giocare a calcio a 5, prima a livello solo amatoriale, poi agonistico, arrivando a giocare in serie A.

Dopo la laurea in Astrofisica all’università di Cagliari, lavora in vari campi, tra cui quello delle energie rinnovabili, ma dopo qualche tempo ritorna al suo primo amore, le stelle: comincia a lavorare al Planetario de L’Unione Sarda, dove tuttora svolge il ruolo di divulgatrice scientifica, e nel 2016 fonda l’associazione culturale OrbitandO, la cui missione è raccontare a tutti, in giro per la Sardegna, le meraviglie del nostro cielo.

In questa puntata di FemmeFM abbiamo con noi Barbara Leo!

Ogni mercoledì alle 19, in diretta dal Radio X Social Club una serata da godere in FM ma anche dal vivo, dedicata alla musica ascoltata e raccontata dalle donne, con Martinikka & Valina e un’ospite speciale che si racconta attraverso i dischi della sua vita.

ASCOLTA LA PUNTATA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail

Ti piace quello che facciamo? Aiutaci a crescere. Segui RADIO X su facebook!