Maria Laura Orrù a FemmeFm!

La nostra ospite di oggi nasce a Delft, nei Paesi Bassi, il 15 febbraio 1982.
Suo padre è sardo e sua madre olandese. Da piccola i suoi genitori le regalarono per il compleanno un paio di pattini giocattolo, così nacque quella che sarebbe diventata la passione sportiva che l’avrebbe portata a numerosi successi a livello agonistico: il pattinaggio corsa.

Nel 1997 vince una medaglia d’oro nella staffetta ai campionati Europei ma i successi sportivi continuano ad arrivare e nel 2005 vince il campionato del mondo e consegue il record mondiale come miglior tempo sui 200 metri, record che porta tatuato sul braccio.

Negli anni, alla passione agonistica ha unito quella per l’ingegneria, sua attuale professione, specializzandosi in impianti sportivi. Decide poi di impegnarsi politicamente ottenendo negli anni diversi incarichi tra cui quello di consigliere comunale per il comune di Elmas, la presidenza alla commissione urbanistica, e ultimo ma non per importanza, l’elezione nel 2019 come consigliere regionale all’opposizione sotto la guida di Massimo Zedda.

L’ospite di questa puntata è Maria Laura Orrù, che attraverso i suoi 10 pezzi preferiti, ci ha raccontato un po’ della sua storia tra aneddoti e pillole di vita.

Ogni mercoledì alle 19, in diretta dal Radio X Social Club una serata da godere in FM ma anche dal vivo, dedicata alla musica ascoltata e raccontata dalle donne, con Martinikka & Valina e un’ospite speciale che si racconta attraverso i dischi della sua vita.

ASCOLTA LA PUNTATA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail

Ti piace quello che facciamo? Aiutaci a crescere. Segui RADIO X su facebook!