[►REPLAY] Teatrabili :: Anima di piccola taglia

“Non è un filo logico / Né un filo conduttore. Nemmeno un filo di speranza / Solo un filo da torcere, solo un filo da perdere Quanta filologia romanza ignorata / Quanta filosofia greca dimenticata. Dopotutto io volevo essere / Solo un filo drammatico” (Stanislao Bosich)

Un estratto del sesto appuntamento con “Sound Around the Island / Teatrabili”, rassegna ideata e promossa dal teatro Alkestis:  Anima di piccola taglia, con Sabrina Mascia, voce – Silvia Corda, Pianoforte – Carla Onni, danza – Cristina Rizzi Guelfi, testi.

L’anima di piccola taglia è un’indole timida, sembra distratta, parla poco, cerca un centro, ma vive al confine tra persona e personaggio, in un gioco delle parti che nasce dal cortocircuito dell’io e delle sue quattro identità.
Ognuna è intrisa dell’altra, quattro identità racchiudono l’uno.
Quattro donne, proiezioni della realtà o nella realtà, rappresentano nuove direzioni, nuovi ruoli, nello scambio tra il sé e l’altra.
Quattro stati del pensiero, visivo, sonoro, in movimento, distinti o collegati, in relazione sottile e incomprensibile.
Anima di piccola taglia è uno spettacolo che sperimenta l’improvvisazione nella struttura scenica e concettuale. Un elogio dichiarato alla sconclusione, intendendo per sconclusionato ogni processo creativo che per definizione non segue una logica, non arriva a “una giusta” conclusione, non raggiunge “chiaramente” lo scopo.
Per superare dunque il luogo comune della coerenza, Anima di piccola taglia è un divertissement o un pretesto, procede per tentativi di connessioni libere o slegate, alla non-ricerca di nessi significativi, ma vorrebbe arrivare all’empatia, di riconoscersi facilmente nel disordine o nella distrazione del no-sense.
Il testo racconta, ma non è una narrazione.

Le immagini rappresentano, ma non descrivono.

Il movimento non è danza, ma un’espressione corporea.

La musica è un continuo intermezzo di note. Senza fine.

IL PROGRAMMA COMPLETO:

Giovedì 1 febbraio 2018 – Teatro Alkestis: DI QUESTO PARLO IO di e con Ilaria Porceddu – interferenze di Marco Noce
Giovedì 8 febbraio 2018 – Teatro Alkestis: CIAC TA BUM di e con I Cento e la Garbage Band – interferenze di Marco Noce
Giovedì 15 febbraio 2018 – Teatro Alkestis: PERIFERIE DELL’INFINITO di e con Davide Catinari
Giovedì 22 febbraio 2018 – Teatro Alkestis: CARO PEPPINO di e con Ignazio Chessa e Claudio Gabriel Sanna
Giovedì 1 marzo 2018 – Teatro Alkestis: FURIA E MAGNIFICENZA di Giulio Casale e Andrea Meloni. – Con Sabrina Mascia, Giulio Casale e Andrea Meloni
Giovedì 8 marzo 2018 – Teatro Alkestis: ANIMA DI PICCOLA TAGLIA con Silvia Corda, Sabrina Mascia, Carla Onni. Di Cristina Rizzi Guelfi e Gianni Menicucci
Giovedì 15 marzo 2018 – Teatro Alkestis: BERTAS: CAMBIA IL MONDO – interferenze di Marco Noce
Giovedì 22 marzo 2018: IL MIO AMICO GIORGIO GABER di e con Gian Piero Alloisio

info / Sound Around The Island – Teatrabili

PLAY / DOWNLOAD / SHARE