BLOW-UP, gli anni ’70 in mostra ai Giardini Pubblici

Proseguono gli appuntamenti con BLOW-UP, dieci incontri attraverso cinema, arte e musica per un approfondimento sugli anni ’70.

Ottava tappa dal titolo Arte e università, dialogo nella sperimentazione. Partenza giovedì 8 settembre alle 19 con lo storico e critico d’arte Gianni Murtas in compagnia di Maria Luisa Frongia, Ordinario di Storia dell’Arte Contemporanea. Si prosegue alle 21 con Le Variazioni di Goldberg, esibizione al clavicembalo del Maestro Fabrizio Marchionni. Appuntamento presso i Giardini Pubblici della Galleria Comunale d’Arte.

MARIA LUISA FRONGIAOrdinario di Storia dell’Arte Contemporanea, testimone dell’importante ruolo svolto negli anni Settanta a Cagliari dalla cattedra di Storia dell’Arte, con illustri docenti quali Corrado Maltese, Gillo Dorfles, Marisa Volpi Orlandini, con Simonetta Lux, fondatrice e direttrice, per diversi anni, del MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, situato all’interno della Città universitaria della Sapienza a Roma.

GIANNI MURTASstorico e critico d’arte, autore di importanti studi condotti sulle avanguardie artistiche attive negli anni ’70.

FABRIZIO MARCHIONNIdiplomato in Organo, Pianoforte, Clavicembalo e Composizione, ha partecipato, in qualità di esecutore e compositore, a numerosi concorsi nazionali ed internazionali e a molte rassegne concertistiche ottenendo sempre importanti riconoscimenti.

Per info museicivicicagliari.it.