BIXInAU! Un nuovo polo bibliotecario nell’ex scuola De Amicis

«BIXInAU è una parola che a noi cagliaritani richiama l’usanza del prendere la seggiolina e mettersi a chiacchierare con i vicini. In questo caso è anche un acronimo che sta per Biblioteche Insieme X (per) Interventi e Azioni Urbani. Un’unione di diverse realtà che ci permette di aprire le porte delle nostre biblioteche, e che ci consentirà di ripristinare il teatrino della scuola, che diventerà una sala polifunzionale da 90 posti che inaugureremo nelle giornate del 23-24-25 gennaio con l’ultimo spettacolo di Francesco Mandelli»

Nuova vita per l’ex scuola elementare Edmondo De Amicis: negli spazi dell’istituto di Via Falzarego nasce “BIXInAU” un innovativo presidio sociale e culturale che riunisce oltre 20.000 volumi, periodici e materiali multimediali di cinque cooperative e associazioni, la Società Cooperativa La Tarantola – Centro di Documentazione e Studi delle Donne, la Cooperativa sociale Teatro del Sale Cagliari, l’ARC Onlus, l’associazione culturale La Fabbrica Illuminata e l’associazione Hybris – Centro Internazionale del Fumetto.

Ne abbiamo parlato a Extralive mattina con Sergio Benoni, Giuseppe Murru e in collegamento telefonico con Aurora Simeone

info / falzarego35 su facebook

ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail

Ti piace quello che facciamo? Aiutaci a crescere. Segui RADIO X su facebook!