Imprese creative e impatto sociale: a Sa Manifattura due giornate di seminari e workshop – intervista con Linda di Pietro

Imprese creative in Sardegna: un settore su cui investire, che può avere un forte impatto sulle comunità e sui territori. Ne abbiamo parlato a Extralive mattina con Sergio Benoni, Giovanni Follesa e con Linda Di Pietro, direttrice creativa di Sa Manifattura, che nelle giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 novembre con Sardegna Ricerche organizza un seminario e un workshop gratuiti dedicati a “Imprese creative e impatto sociale”. Due giorni che coinvolgeranno organizzazioni, associazioni e imprese operanti nel territorio sardo ma anche esponenti della politica che avranno la possibilità di confrontarsi con gli esperti del NESTA – National Endowment for Science, Technology and the Arts, fondazione per l’innovazione con base in Inghilterra.

«Questo è il primo di una serie di appuntamenti che abbiamo chiamato “Innovation lab workshop”, perché vogliamo, insieme alle imprese, creare il modello finanziario: arrivare a uno strumento che sia di supporto a quello che già esiste, e che vada a intercettare quali sono le nuove necessità. Sardegna Ricerche sta costruendo uno strumento finanziario potenzialmente triennale che possa sostenere quel tipo di soggetti.»

info / Sa Manifattura / Sardegnaricerche.it

ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail

Ti piace quello che facciamo? Aiutaci a crescere. Segui RADIO X su facebook!