“Da americano che vive in Sardegna dal 1989 ho sentito la responsabilità di dover fare l’ambasciatore di questa antica, autentica e unica cultura che arriva da questo paradiso terrestre al centro del Mediterraneo e raccontare il meglio dell’isola negli Stati Uniti.
Ho iniziato trasportando negli U.S.A. le forme di formaggio sardo, caricate all’interno di una borsa per le mazze da golf, e girando con una leppa e su casu sardu “door to door” per 100 giorno l’anno, per far conoscere la Sardegna e i suoi prodotti agli americani.”
Comunicazione, innovazione e un uso intelligente della rete e delle sue potenzialità applicato a un progetto che ruota attorno alla Sardegna: una piattaforma per selezionare e portare il meglio della produzione agroalimentare dell’isola nel mondo direttamente nelle mani dei grandi chef del panorama mondiale.
Ne abbiamo parlato a Extralive mattina con Sergio Benoni e con Jon Brownstein, fondatore di “Trigu Italia” azienda che oggi non solo esporta eccellenze sarde ma organizza tour della Sardegna, “importando” grandi nomi della cucina mondiale interessati a conoscere i sapori dell’isola.
info / triguitalia.com / Trigu Italia su facebook
ASCOLTA L’INTERVISTA
Podcast: Download