Quattro giorni di full immersion a parlare di radio e di tutto quello che ci gira attorno: la conferenza transazionale sulla radio RadioConference2018, organizzata dall’università australiana Monash University nel suo campus di Prato, mi ha fatto sentire come una bambina in un negozio di caramelle, incredula di trovarmi in una sala con centinaia di persone altrettanto appassionate di radio.
Alla conferenza ho avuto modo di incontrare persone interessantissime che declinano la parola ‘radio’ in molte lingue e in una quantità indescrivibile di applicazioni (e se non avete mai sentito parlare di Radio Atlas, Radio Papesse o Radio Garden vi consiglio fortemente di rimediare quanto prima, per il bene delle vostre orecchie).
Fedele alla mia natura, nei giorni della conferenza ne ho approfittato per parlare con chi mi stava attorno, anche perché questo era in effetti il mio compito vista la presenza di una mia produzione tra gli eventi della conferenza.
Così nasce RadioConference Inedei, un racconto corale che, sul modello di Cagliari Inedei, offre un’istantanea dei mondi che i partecipanti alla conferenza si sono portati dietro.
Happy listening.
LISTEN / DOWNLOAD / SHARE
Podcast: Download