Un mare più pulito con i MedSea kids: al Poetto parte la “Caccia alla plastica!”

Un pomeriggio insieme sul litorale cagliaritano alla ricerca del tesoro più grande: una spiaggia pulita! Parte sul litorale del Poetto la “Caccia alla plastica”, ‘una vera e propria caccia la al tesoro a squadre, in cui il vincitore sarà il gruppo che riuscirà raccogliere il maggior quantitativo di rifiuti, che si inserisce all’interno del progetto MEDSEA Kids, promosso da un gruppo di giovani sensibili alle problematiche ambientali con l’obiettivo di sensibilizzare i loro coetanei e gli adulti sul tema dell’impatto della plastica in mare attraverso periodici eventi di pulizia, attività e laboratori di educazione ambientale.

“Gli appuntamenti saranno una volta al mese sino al prossimo giugno e ad ogni partecipante sarà data una tessera punti con cui, alla fine dell’anno, decreteremo i vincitori finali”.

Per partecipare alla giornata è necessario iscriversi mandando una mail a: plasticfreemed@medseafoundation.org (I guanti e le attrezzature per la raccolta saranno messe a disposizione dalla Fondazione MEDSEA.)

Ne abbiamo parlato all’interno di Extralive mattina con Sergio Benoni, Giovanni Follesa e con Alessio Satta della Fondazione MedSea.

info / medseafoundation.org // evento facebook

ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail

Ti piace quello che facciamo? Aiutaci a crescere. Segui RADIO X su facebook!