Francesca Ghirra a FemmeFM!

Nasce a Cagliari nel 1978 e cresce tra 4 quartieri storici di Cagliari: Stampace, Marina, Sant’Avendrace e Castello, sempre col naso all’insù alla ricerca di qualcosa che potesse stimolare la sua curiosità per l’arte e la creatività. Da piccola le sarebbe piaciuto fare la veterinaria. Oltre a fare equitazione adora tutti gli animali, ma la grande passione per la storia dell’arte l’ha portata a studiare Conservazione dei beni culturali alla facoltà di Lettere dell’Istituto universitario ‘Suor Orsola Benincasa’ di Napoli, dove si è laureata con ottimi voti. Successivamente ha frequentato il master di II livello per ‘Curatore di arte contemporanea’ all’Università Sapienza di Roma e a Cagliari, la scuola di specializzazione in storia dell’arte.
Dal 2006 è Consigliere di Circoscrizione, dal 2008 funzionario dell’Assessorato regionale Enti locali, Finanze e Urbanistica e ha presieduto la Commissione Cultura, Spettacolo e Pubblica Istruzione del Comune di Cagliari dal 2011 al 2016.
Dal luglio 2016 al marzo 2019 ha ricoperto la carica di Assessora alla Pianificazione Strategica e Urbanistica della città di Cagliari per il mandato amministrativo del Sindaco Massimo Zedda.
Per pochi voti nel 2019 non l’abbiamo avuta come prima sindaca della città di Cagliari.

Ogni mercoledì alle 19, in diretta dal Radio X Social Club una serata da godere in FM ma anche dal vivo, dedicata alla musica ascoltata e raccontata dalle donne, con Martinikka & Valina e un’ospite speciale che si racconta attraverso i dischi della sua vita.

L’ospite di questa prima puntata è Francesca Ghirra che attraverso i suoi 10 pezzi preferiti, ci ha raccontato un po’ della sua storia tra aneddoti e pillole di vita.

TRACKLIST
De Andrè – Un chimico
Csi – Fuochi nella notte di San Giovanni
De Gregori – Rimmel/pezzi di vetro
Nirvana – Smells like teen spirits
Eurytmics – Sweet dreams
Beastie boys – Body movin’
Radiohead – Kahrma Police
U2 – Sunday bloody sunday
Belle & Sebastian – The boy with the arab strap
Jennifer Lopez – Let’s get loud

ASCOLTA LA PUNTATA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail

Ti piace quello che facciamo? Aiutaci a crescere. Segui RADIO X su facebook!