1 Euro Festival, in programma “Polvere di stelle”

Proseguono gli appuntamenti con 1 Euro Festival, in programma “Polvere di stelle”, commedia musicale ispirata all’omonimo film del 1973 di e con Alberto Sordi. Un adattamento curato e interpretato da Giuseppe Ligios e Lucia Dore. La pièce è un omaggio al varietà e racconta le vicende di una soubrette e di un capocomico alla perenne ricerca del successo.

SINOSSI: Come nella versione cinematografica, anche in questa trasposizione teatrale ritroviamo due precarissimi artisti, la soubrette Dea Dani e il capocomico Mimmo Adami, abbagliati dal miraggio hollywoodiano di fama e gloria. Nel vano tentativo di entrare a far parte del firmamento delle “stelle” nazional-popolari, sbarcano il lunario riciclando sketch, cantando canzoni e rifacendosi a pezzi resi celebri da grandi artisti del teatro e del varietà nell’Italia a cavallo tra gli anni 30 e 50. Un continuo e affannoso arrangiarsi che mette a dura prova la relazione sentimentale che lega i due protagonisti. 

Durante lo spettacolo vengono proposti pezzi resi celebri da personaggi del calibro di Walter Chiari, Bice Valori, Alberto Sordi, Monica Vitti, il Quartetto Cetra, Fred Buscaglione, Nino Taranto, Gabriella Ferri, Claudio Villa, Gina Lollobrigida, Trilussa, Totò, Angela Luce, con incursioni che vanno da Edith Piaf all’ Opera da Tre Soldi di Bertolt Brecht fino ad “Elio e le storie tese”.

Appuntamento martedì 10 maggio alle 21 al Teatro delle Saline. Info su teatrodellesaline.it.