EXTRALIVE! 16/10/2014

Arte a tutto tondo protagonista in questa puntata di Extralive, dalle performance artistiche, alla fotografia per arrivare alla musica ed alla pittura murale.
Primo ospite della puntata è addirittura un’artista internazionale: Mary Tzygouri, performer giunta a Cagliari direttamente da Atene per presentare una delle residenze artistiche del festival Alig’art ad Accasarti, accompagnata in studio da Marta Anatra dell’associazione TRWhttps://www.indiegogo.com/projects/accasarti-mary-zygouri
Il secondo ospite di serata è Martina Manca.  Con lei parliamo di YouSelection, format che ribalta il concetto delle selezioni musicali nei locali notturni e in cui è il pubblico a scegliere la musica portandola da casa nella propria chiavetta USB.
Gisella Congia, fotografa e psicologa ci porta a fare un giro a Sant’Elia. Punti di vista inediti protagonisti del suo progetto “Ma tu di dove sei?” in mostra al Lazzaretto.
E da Sant’Elia approdiamo in Messico in chiusura di puntata, accompagnati da Federico Carta Crisa e dall’amico antropologo Umberto Cao, che ci raccontano del loro progetto Puentes de Races, realizzato nel Chiapas: fotografie, video, disegni e dipinti ora in mostra alla galleria della Fondazione per l’arte Bartoli Felter.

ASCOLTA IL PODCAST