SERVITU’ MILITARI – DALLA POLITICA ANNI DI SPOT

Un intervento a tutto tondo quello di Mariella Cao ai microfoni di Extralive! La Portavoce del comitato “Gettiamo le basi” si è soffermata sul tema più che mai attuale dello smaltimento delle armi chimiche siriane, sui retroscena dietro la dismissione della base militare de La Maddalena, l’inquinamento del territorio e le servitù militari nell’isola,  i “gioielli della corona” del Ministero della Difesa.

“La stampa è forse l’unica categoria in Sardegna che sull’argomento ha fatto il suo lavoro – senza la stampa sarda saremo nella notte profonda […] il mondo accademico sardo ha invece sempre brillato per la sua assenza. La politica si riempie la bocca da anni con la smilitarizzazione della Sardegna, ma quante interrogazioni sono state fatte a riguardo?”

Teulada e Quirra – Chi sono le forze politiche che più si sono spese contro le servitù militari in Sardegna? Non riesce a trattenere la risata Mariella Cao: “posso solo fare i nomi di pochissime persone a livello individuale, tutte fatte fuori dal mondo politico” – “Mi auguro che non debba essere Gettiamo le basi a dover organizzare dei sit-in per bloccare l’eventuale arrivo delle armi chimiche. È un compito che spetta alle istituzioni.”

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail

Ti piace quello che facciamo? Aiutaci a crescere. Segui RADIO X su facebook!