Su Radio X arriva ONAIRPORT, podcast live dall’Aeroporto di Cagliari

Non semplicemente un podcast, non solo un palcoscenico o tantomeno uno studio radiotelevisivo, bensì la somma di tutto questo, con un pizzico di estro e originalità. Sulle frequenze di Radio X arriva ONAIRPORT, format ideato e prodotto da Mis Factory per SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari: da una parte il pubblico, i viaggiatori, quelli che arrivano e quelli che partono, quelli che hanno una manciata di minuti per fermarsi ad ascoltare e a godersi un po’ di buona musica live. Dall’altra parte un palco allestito da studio radiofonico, con al suo interno strumenti musicali, amplificatori, microfoni e naturalmente i protagonisti, ovvero cantautori, musicisti, artisti che insieme ad alcuni speaker d’eccezione racconteranno la loro storia, le canzoni, la vita che fanno lasciando spazio a un paio di momenti dal vivo imbracciando lo strumento e suonando qualche brano del loro repertorio.

ONAIRPORT accende i microfoni giovedì 12 dicembre alle ore 18:00 con il cantautore MOTTA (Premio Tenco nel 2016; Festival di Sanremo nel 2019; 6 album all’attivo) intervistato da Damir Ivic (giornalista, critico musicale).

Venerdì 13 dicembre, sempre alle ore 18:00, toccherà ad Alessandro Spedicati (cantante dei Sikitikis; autore) intervistare e dialogare con GIO EVAN (scrittore, poeta e cantautore; 4 album e ben 14 libri pubblicati).

MOSES, poliedrico musicista sardo (vincitore di Italia’s Got Talent nel 2016) che gira il mondo e vanta collaborazioni importanti dialogherà della sua musica, sabato 14 dicembre alle ore 18:00, con Martina Benoni (speaker e responsabile di Radio X).

L’ultimo appuntamento, domenica 15 dicembre sempre alle ore 18:00, vedrà Silvia Cristofalo (videomaker, musicista e dj) intervistare e dialogare con EMMA NOLDE (finalista al Premio Tenco; 3 album all’attivo) riconosciuta da pubblico e critica come una tra le più innovative e talentuose cantautrici italiane.

ONAIRPORT avrà uno spazio apposito e dedicato: questo “studio radiofonico volante” sarà allestito nella hall centrale Arrivi, al piano terra dell’Aeroporto di Cagliari, in prossimità delle uscite Extra-Schengen. L’ingresso sarà libero e gratuito, non è prevista nessuna prenotazione e sarà aperto a chiunque, non solo a chi deve prendere un aereo o chi è appena atterrato a Cagliari. SOGAER ha scelto ONAIRPORT per aprire l’aeroporto al pubblico cittadino e a chiunque voglia passare un paio d’ore a godersi un’occasione imperdibile a stretto contatto con alcuni importanti artisti della scena musicale italiana.

Tutti gli incontri saranno trasmessi anche in diretta sulle frequenze di RADIO X, per poi diventare un podcast, visibile su Youtube e sui canali social di ONAIRPORT.