SPECIALE “EX FARM – ALLEVIAMO TALENTI”

“Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è informazione”, diceva Albert Einstein. Imparare – aggiungiamo noi – dovrebbe essere sempre un’emozione, un modo di scoprire, attraverso maestri e compagni di viaggio, orizzonti che da soli non si raggiungerebbero forse mai.

Una “fattoria dei talenti”, dove si allevano giovani interessati al mondo della comunicazione: attraverso le voci dei giovani protagonisti, in questo speciale siamo andati alla scoperta della prima edizione di “Ex Farm“, progetto di alta formazione basato sul trasferimento di know-how tra professionisti affermati della comunicazione e giovani che vogliono imparare a pensare e a comunicare diversamente, partendo da un approccio creativo alle tecniche di produzione dei contenuti e al nuovo sistema dei media.

Un cammino che ha coinvolto 7 giovani studenti cagliaritani in un percorso dedicato allo sviluppo di competenze per utilizzare al meglio i linguaggi dei media (dalla radio alla televisione, dai social a internet), che ha portato alla realizzazione di interviste, podcast e video. Fabrizio, Mattia, Elisa, Elia, Andrea Pietro e Anna, i giovani protagonisti di questa prima edizione, ai microfoni di Radio X ci hanno raccontato com’è andata!

EX FARM è un’iniziativa sostenuta dalla Fondazione di Sardegna nell’ambito del progetto Innois

ASCOLTA LO SPECIALE

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail

Ti piace quello che facciamo? Segui @radiox968 su Instagram!