Musei in Musica, in programma “La voix humaine”

Continuano gli appuntamenti con la rassegna Musei in Musica, le commistioni tra arti visuali, musicali e sceniche nate dalla collaborazione tra i Musei Civici e il Conservatorio di Cagliari. Il programma “La voix humaine”, opera in un atto su testo di Jean Cocteau. A seguire, Potenziali Evocati con protagonisti gli alunni del conservatorio. Appuntamento domenica8 maggio alle 11 presso la Galleria d’Arte Comunale.

L’INIZIATIVA: I Musei Civici di Cagliari, da anni, promuovono la ricerca di continue contaminazioni tra le diverse arti, con la letteratura, prosa e poesia, con il teatro, con la danza e, soprattutto, con la musica per individuare possibili e inattese sinestesie. Difficile non pensare alla musica di fronte ad un dipinto che ti colpisce per il “timbro” o la “vibrazione” del colore… naturale appare perdersi nell’astrazione della sua forma capace, proprio come una melodia musicale, di sintetizzare l’essenza di un’emozione.
La novità di questa nuova stagione è Potenziali evocati, a cura di Alessandro Olla e Daniele Ledda, che grazie al coinvolgimento degli alunni delle classi di Musica elettronica, in occasione di ogni concerto, proporrà delle sonorizzazioni ispirate alle opere delle collezioni permanenti del Museo.

Info al sito museicivicicagliari.it.