Carbonia Film Fest: intervista con Margherita Panizon e Sabrina Iannucci

Cinema – A Extralive mattina apriamo una finestra sul Carbonia Film Festival, rassegna in corso sino al 13 ottobre con quattro giorni di eventi, masterclass, musica, ospiti internazionali e tanti film in concorso riuniti dal tema “How to Film the World”.

In collegamento con noi Margherita Panizon e Sabrina Iannucci, giovani registe tra gli ospiti del festival con “Non può essere sempre estate” film documentario sull’adolescenza, raccontata attraverso il teatro, nato all’interno del percorso didattico FILMaP dedicato al cinema del reale.

“I personaggi del nostro film hanno più o meno la stessa età del pubblico che incontreremo stamattina. Ed è sempre molto interessante avere un punto di vista di questo tipo, perché spesso si innescano dei giochi di identificazione coi personaggi legati a una fascia d’età molto importante come l’adolescenza, in cui l’identità si sviluppa e prende forma. Il cinema, e in particolare il cinema documentario è un buon modo per confrontarci con tematiche di questo tipo.”

info e programma completo / http://carboniafilmfest.org/it/
ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail

Ti piace quello che facciamo? Aiutaci a crescere. Segui RADIO X su facebook!