Idee e riflessioni per un futuro più giusto: a Cagliari dal 25 al 27 novembre la XI edizione del festival Pazza Idea – Intervista con Mattea Lissia

Programma realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna L.R.5 novembre 2018 n.40 art.5
Mannarino, tra gli ospiti dell'edizione 2022 del festival

A che punto sono le battaglie per l’ambiente, ma anche per il lavoro e per una società più equa e paritaria? Come sta cambiando la comunicazione dei giovani? Quale forma hanno oggi le relazioni, come è mutato il concetto di amore e di famiglia? Di questo e di tanto altro si parlerà dal 25 al 27 novembre nell’XI appuntamento con il festival “Pazza Idea”. Tra gli ospiti dell’edizione 2022 l’astrofisica Silvia Kuna Ballero, la giornalista Claudia Torrisi, la sociolinguista Vera Gheno, lo scrittore Marco Missiroli, il cantautore romano Mannarino, il deputato Aboubakar Soumahoro, lo scrittore Alessandro Piperno e tanti altri.

Mattea Lissia, direttrice artistica della rassegna, è intervenuta ai microfoni di Extralive per raccontarci il programma di incontri, performance, workshop, reading e spettacoli che animeranno gli spazi del Ghetto di via Santa Croce: «Parleremo di futuro ma lo faremo cercando di trovare gli elementi che ci possano portare a viverlo meglio. Saremo concentrati sul trovare un presente che possa aiutarci in tutte le gravi questioni che stanno succedendo negli ultimi anni ma cercheremo anche di proiettarci verso un futuro da regalare ai nostri figli. Lo sguardo delle donne sarà come da tradizione molto presente, con una prima giornata completamente al femminile. Ci saranno anche spazi per i ragazzi, in particolare un workshop dedicato all’utilizzo corretto dei social: è importante non demonizzarli, ma capire che sono uno strumento potente, utile e necessario ed è importante guidare i nostri ragazzi a utilizzarli nel modo giusto.»

info e programma completo / pazzaidea.org

ASCOLTA L’INTERVISTA