UNA SPERANZA PER TUTTI

Con Vito Biolchini – ogni mercoledì,  in diretta dalle 19 alle 20 e in replica dalle 10 Extralive si occupa di associazionismo e sociale.

In questa puntata parliamo della seconda edizione della Settimana contro l’apartheid israeliano – organizzata dall’associazione Amicizia Sardegna Palestina (http://www.sardegnapalestina.org/)

Sprechi alimentari e solidarietà – Con Federica Zanda parliamo del progetto “Pasto Buono“:  un progetto di recupero e redistribuzione del cibo sano e invenduto. (http://www.pastobuono.it/)

Prevenzione sanitaria e scambio culturale – da oltre vent’anni tante famiglie italiane e sarde sono coinvolte nell’accoglienza estiva dei bambini bielorussi: parliamo del Progetto Cernobyl (http://www.cittadinidelmondo.info) con Console bielorusso a Cagliari, Giuseppe Carboni.

Musica e tematiche sociali – “La speranza” è il singolo di NikoFiko, ex frontman della band “Niko e i suoi Fidenko” che torna sulla scena dopo 10 anni con un album dal titolo “NikoFikoFunk” che affronta il tema delle dipendenze con seria ironia.  http://www.nikofikofunk.net/

 

 

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail